Vi-Ve in vintage 2017

0
129

Ritorna il vintage a Vittorio Veneto, ritorna Vi-Ve in vintage nel centro storico di Serravalle. 

Domenica 11 giugno Serravalle si riveste di vintage per la quarta edizione del festival che ci riporta per un giorno indietro nel tempo.

Dalle 9 di mattina fino alle 10 di sera, l’associazione Serravalle Viva vi invita a una domenica speciale per rivivere a 360 gradi il nostro passato prossimo, per lasciarsi coinvolgere nel clima di Vi-Ve e scoprire i tanti aspetti di questa festa pensata davvero per tutti.

Il mercatino innanzitutto: un centinaio di selezionati espositori 100% vintage e la possibilità di curiosare tra vestiti, dischi, oggetti cult, prodotti simbolo, nostalgie di modernariato e pezzi da collezionismo. Le bancarelle occuperanno tutta piazza Flaminio, i portici di via Martiri, oltrepassando la Torre dell’Orologio fino a piazza Foro Boario, con una speciale sezione in via Pajetta tutta dedicata ai dischi e alla musica. 

Musica che accompagnerà tutta la domenica di Vi-Ve.

Ci saranno infatti due concerti dal vivo, alle 11 in Foro Boario con The broken pieces of yesterday’s life e alle 16 in piazza Flaminio con Ketty and the middletones, e tre dj set: con Dj Axel (con il boogie woogie delle Crazy Legs) alle 17.30 in Foro Boario e un doppio appuntamento con The French Touch + Eros Dj Love + Bina Boogaloo, alle 11.30 in piazza Flaminio e poi alle 18.30 in piazza Minucci. 

Tutto uno spazio sarà dedicato agli spettacoli e ai giochi per bambini. I giochi di una volta, in collaborazione con IAM Servizi, in piazza Minucci dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 e poi bis di spettacoli con il simpatico giocoliere Manuele Pascal, la mattina alle 11 e il pomeriggio alle 16, sempre in piazza Minucci.

E ancora: auto e moto. In piazza Foro Boario, in collaborazione con Vendramin auto, si potranno ammirare le Alfa Romeo storiche. Le Vespa si daranno ritrovo in piazza Fontana mentre, per festeggiare i 50 anni del mitico Ciao, una collezione del motorino più amato dagli italiani sarà in esposizione tra la Torre dell’Orologio e il Collegio Dante.

Poteva mancare il cibo? No! E allora ecco tutte le proposte vintage dei locali aderenti e i fantastici truck food in piazza Minucci: dalle 9 alle 22, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, tutto in stile vintage!

Ma Vi-Ve è anche una manifestazione dove tutti sono invitati a partecipare e a lasciarsi coinvolgere. Le occasioni saranno davvero tante, alcune più organizzate altre più spontanee, ne anticipiamo alcune: in piazza Fontana sarà allestita una sala giochi e ci sarà un angolo per i giochi da tavolo vintage, in Loggia dei Grani si svolgerà un briscolone d’altri tempi, in piazza Flaminio verrà allestito un set fotografico per i selfie vintage, e in tutte le piazze sarà possibile rifarsi look e acconciatura gratuitamente e nello stile vintage preferito. 

A Palazzo Rova, vicino piazza Minucci, Ant’ero, brand di consulenza d’immagine e stile, è a disposizione di chi vuole per un giorno dimenticare chi è e ricercare liberamente lo stile e gli anni del proprio look.

In piazza Flaminio ci saranno un negozio da parrucchiera anni Sessanta e una barberia anni Cinquanta, in collaborazione con Bellessere e Avere la barba: chi si farà servire e pubblicherà poi la sua foto sul proprio profilo Instagram con gli hashtag #viveinvintage e #bellessere potrà vincere un buono per un trattamento omaggio.

E per tutto il giorno, chiunque potrà partecipare al concorso Vèstiti in vintage, photo contest per scovare il miglior stile vintage. Quest’anno il tema è il look e l’outfit anni Cinquanta. Tra tutte le foto pubblicate su Instagram con gli hasthtag #viveinvintage #vestitiinvintage saranno premiate le cinque con più like. 

Concludiamo con qualche dettaglio utile per i visitatori. Nella giornata di domenica 11 giugno, per permettere lo svolgimento della manifestazione il quartiere sarà reso isola pedonale. Verranno messi a disposizione grauitamente, dalle ore 8 fino alle 20, il parcheggio del Collegio Dante e il park interrato di Foro Boario. L’info point sarà allestito in piazza Minucci. 

Nella speranza di vedere realizzato ancora una volta il clima di gioia e di entusiasmo che ha sempre contraddistinto Vi-Ve, rivolgiamo a tutti il nostro invito a partecipare e portare compagnia. Vi aspettiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui