Vi-Ve in vintage 2018

0
402

Domenica 10 giugno 2018, Serravalle Viva organizza la quinta edizione di Vi-Ve in vintage, festival completamente dedicato al vintage in tutte le sue forme: abbigliamento, oggettistica, pezzi di arredo e di collezionismo, ma anche cibo, musica, motori, giochi e tanto divertimento per tutta la famiglia. 

Vi-Ve in vintage è molto più di una mostra mercato, è una giornata di festa che richiama ogni anno migliaia di persone e che trasforma Serravalle in una speciale macchina del tempo, per esplorare il vintage nelle sue varie declinazioni. A contorno del mercatino infatti, dalle 9 di mattina fino a sera, la domenica sarà scandita da tante occasioni per divertirsi e viaggiare a ritroso nel passato. 

La musica. Quattro saranno i concerti dal vivo, cominciando dalle 11 con i Blue Cat Motel (suoni e i ritmi vintage degli anni ’50, con un occhio di riguardo per il revival rockabilly) in piazza Foro Boario e poi il pomeriggio alle 16.30 con i Bang Revolution in piazza Fontana, alle 17 con i Jail Housers in piazza Foro Boario (un tour negli scatenati anni ’50 attraverso le sonorità dell’epoca e con l’ausilio di strumenti e costumi fedeli al periodo: Boogie Woogie, Rockabilly, Blues, Country e Rock’n’Roll) e la sera alle 19.30 con Pete & the shine brights in piazza Flaminio (musica americana degli anni ’50). 

Due i dj set con dj Axel la mattina in piazza Minucci e il pomeriggio in piazza Flaminio: Rock’N’Roll, Rockabilly, Rhythm’n Blues, Swing, Boogie, Jump and Jive, dagli anni’40 ai ’60.

Il cibo. I locali aderenti prepareranno sorprese gastronomiche a tema, mentre in piazza Flaminio si potranno trovare ghiotte proposte street food. 

Mostre. Tante saranno le esposizioni di collezionisti e appassionati: una mostra di vecchie radio e juke box, con una dimostrazione del funzionamento e della riparazione di apparecchi d’epoca, a cura di Cadfor, auto d’epoca saranno in esposizione in piazza Foro Boario, mentre le moto saranno in Piazza Fontana. Sotto i portici di via Martiri della Libertà, al piano terra di palazzo Troyer, davanti piazza Flaminio, si potrà visitare un bellissima mostra curata da Carla Amadio e dedicata al costume e alla moda degli anni ’20. 

Look. In tutte le piazze i visitatori potranno trovare dei punti hair-look e make-up, dove diversi professionisti dell’immagine saranno a disposizione per offrire a chiunque voglia il trucco e la pettinatura vintage più adatti. 

Giochi e spettacoli. La mattina e il pomeriggio sarà aperto uno spazio bimbi in piazza Vecellio, con l’area giochi curata da IAM e l’esibizione del giocoliere Manuele Pascal. In piazza Flaminio, andranno in scena invece gli sketch dell’Accademia Da Ponte, alle 11 e alle 16.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui